BikeTrial Italia è parte della Lega Nazionale Ciclismo UISP e si occupa di promuovere lo Sport chiamato BikeTrial in Italia.

L'Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) è l'associazione di sport per tutti che ha l'obiettivo di estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini. Lo sport per tutti è un bene che interessa la salute, la qualità della vita, l'educazione e la socialità. In quanto tale esso è meritevole di riconoscimento e di tutela pubblica.

Della Uisp, Unione Italiana Sport Per tutti, fanno parte 1.310.000 persone, 17.800 società sportive affiliate e 1000 circoli.
Siamo presenti in tutte le regioni, le province e in molte città: 164 comitati e 28 Leghe,  Coordinamenti ed Aree di attività. Appuntamenti, convegni, calendari di iniziative e di formazione sono facilmente consultabili sul nostro sito www.uisp.it (1.500.000 contatti medi mensili).


Il BikeTrial per definizione è quello Sport che adotta il Regolamento Tecnico di "BikeTrial International Union" (BIU) che organizza dal 1991 un Campionato Mondiale di questo Sport.

In Italia BIU è rappresentato dal Delegato Nazionale BIU che si occupa di elaborare la parte Tecnica del Regolamento BikeTrial italiano allineandolo con quello internazionale. La filosofia di BIU è pienamente coerente con quella UISP e pone il concetto "Sport per Tutti" come priorità nella promozione e nel mantenimento di questo Sport tanto singolare quanto entusiasmante.

Il Settore BikeTrial nella Lega Ciclismo UISP è rappresentato dal Massimo Iacoponi e da tutti i membri della Commssione Tecnica BikeTrial che viene nominata di anno in anno.

Questo sito è il punto d'incontro di tutte queste realtà. Buona consultazione !

 

 

Pin It