UISP_2011Così come ogni anno mi sembra doveroso spiegare cosa dobbiamo fare per partecipare alle gare del Campionato Italiano di Bike Trial e non solo.

Il primo passo è quello di sottoporsi ad una visita di un medico. Se al di sotto di tredici anni, vedi regolamento BTI 2012 nella sezione “Download” di www.biketrialitalia.it , è sufficiente la dichiarazione di buono stato di salute del medico curante, di famiglia. Se al di sopra di tredici anni deve essere effettuata una visita presso un centro ASL od accreditato e farsi rilasciare un certificato di “IDONEITA’ ALLA ATTIVITA’ AGONISTICA.

Con il certificato potete recarvi presso un Comitato Provinciale Uisp, vedi: http://www.ciclismo.uisp.it/index_entra.htm oppure presso una Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata alla Uisp e richiedere, nel caso di età superiore ai tredici, una tessera agonistica di tipo 15F. Nel caso non si siano ancora raggiunti i 13 anni la tessera sarà di tipo 15D.

I prezzi delle visite e delle tessere variano in funzione delle Regioni e dei Comitati territoriali. La tessera Uisp sarà necessaria per il conseguimento della tessera BIU, necessaria ad effettuare l’attività internazionale.

Sono a vs. disposizione per domande o dubbi.

Massimo Iacoponi cell. 348 3109475

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.