UISP LEGA CICLISMO NAZIONALE

COMMISSIONE BIKE TRIAL
QUINTA PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO UISP 2009
Luogo di svolgimento: CASARGO ( LC )
Organizzazione: ASD BMT VALSASSINA
Partecipanti : n° 46
Condizioni meteo: soleggiato
Data di svolgimento: 13 Luglio 2009
Non poteva certo mancare la gara di Bike Trial in Val Sassina.
Notoriamente la Val Sassina offre campioni conclamati al Trial, non a caso a Barzio il 21 giugno 2009 si è svolto il Campionato Mondiale di Trial e quando si parla di Trial l’accostamento al Bike trial diventa naturale.
Le zone sono state tracciate da un esperto Fulvio Adamoli ( Teto per gli amici ) in collaborazione con i ragazzi del suo team.
La gara era composta da 5 zone di cui 2 in stile Indoor e le altre 3 tracciate sui dorsali del fiume che scende a valle. I giri da compiere erano 3.
La presenza di una ventina di giovanissimi promettenti ragazzi , tra cui tre ragazze, hanno determinato un numero di partenti più alto della media.
Proprio per premiare la partecipazione dei giovanissimi, in funzione della presenza dei due incaricati nazionali, Massimo Iacoponi per la Uisp e Giuliano Gualeni per il BIU è stata istituita una nona categoria per premiare la partecipazione degli atleti in erba.
Vincono i soliti Alberto Limatore per la categoria Elitè, Andrea Riva nei Benjamin, Roberto Congiu negli Expert  e Alessandro Allegretti negli Junior nonostante fosse il primo giorno in bici dopo più di un mese dal brutto incidente. A sorpresa, vittoria di Matteo Pasquali su Ivan Bonali nei Senior.
 
Prossimo appuntamento il 2 Agosto in provincia di Trento in Località Mesole di Castelnuovo, ultimo appuntamento prima della trasferta mondiale in Cina di alcuni ns. rappresentanti.
Le classifiche della gara, le info sui prossimi eventi e le iscrizioni agli stessi su www.biketrialitalia.it ,il sito di riferimento per gli appuntamenti BIU/USIP
Massimo Iacoponi

Clicca qui per vedere il Servizio Fotografico.

Clicca qui per vedere le Classifiche.

 

Pin It