RIETI_09

LEGA CICLISMO NAZIONALE COMMISSIONE BIKE TRIAL

GARA BIKE TRIAL UISP VALEVOLE COME

SESTA PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO UISP 2009
Luogo di svolgimento:  S.Rufina Cittaducale Rieti
Organizzazione: ASD Crescenzi Trial
Partecipanti : n° 39
Condizioni meteo: buone alla partenza con pioggia a metà gara
Data di svolgimento: 13 settembre 2009


Fino ad ora ci era sempre andata bene.  A  S.Rufina la pioggia ha iniziato a scendere copiosa dopo il primo giro al punto che abbiamo dovuto annullare il quarto giro sviluppando la gara su cinque zone per tre giri.
Per fortuna la ricca  premiazione si è svolta senza pioggia .
Tanto pubblico alla partenza che è avvenuta alle ore 15,30 con la consolidata formula di partire ogni 30 secondi con la rotazione delle zone in sequenza dalla 1 alla 5. Un buon numero di  partenti per la gara del Centro Italia a dimostrazione che lavorando bene ( e Fabio Crescenzi ce lo insegna ) si raccolgono dei buoni risultati.
Risulta vincente la formula della assicurazione di giornata che vede a tutte le gare la presenza di circa 10 promozionali ovvero di coloro che senza tessera vogliono provare i percorsi promozionali bianchi o verdi.
Zone che a prima vista sembrano semplici ma che per le difficoltà imposte dalle frecce e fettucce diventano difficili anche per chi riesce a superare gradini ben più alti.

Spettacolari le zone degli Elitè che grazie alla loro esperienza hanno regalato momenti di spettacolo.
Le classifiche della gara, le info sui prossimi eventi e le iscrizioni agli stessi su www.biketrialitalia.it,il sito di riferimento per gli appuntamenti BIU/UISP.

 Massimo Iacoponi

 Clicca qui per vedere le classifiche

Clicca qui per il servizio fotografico

 

 

 

 

 

 

Pin It