LEGA CICLISMO NAZIONALE COMMISSIONE BIKE TRIAL

 

CAMPIONATO REGIONALE LIGURE DEL 22 MARZO 2009
 
Luogo di svolgimento: SCARPINO ( GE )
Organizzazione: GS AVIS ROSIGNANO
Partecipanti : n° 26
Condizioni meteo: CLIMA FRESCO CON SOLE.
 
 
Siamo ripartiti.
L’inizio ha coinciso con il primo tentativo di campionato regionale, quello ligure, perfettamente riuscito.
Il numero dei partecipanti è stato quello previsto ed ovvero simile ad una prova di campionato italiano.
La struttura permanente del moto club La Superba ha fatto sfondo alla manifestazione e torna ad ospitare una gara di bike trial dal 2001 quando Willy Maggioli organizzava competizioni di trial in bicicletta.
Un ringraziamento a Sergio Parodi ed al suo team che ci ha gentilmente concesso l’area ed un ringraziamento particolare a Roberto Congiu che ha lavorato una settimana per  preparare le zone.
Un plauso a Giuliano Gualeni che ha curato la parte informatica del sistema bike trial Italia , ai giudici, alla Uisp di Genova rappresentata da Tommaso Bisio, ad Olum ed a tutti coloro che come al solito si accollano qualche centinaio di chilometri per partecipare.
Tecnicamente la gara è ben riuscita decretando un giusto numero di penalità. Le zone erano quattro da ripetersi per quattro giri con tempo gara di 184 minuti ( sistema di calcolo dal regolamento internazionale BIU ).
Prossimi appuntamenti: Raduno Open a Cervia il 5 Aprile e prima prova del Campionato Italiano a Piateda ( SO ) il 19 Aprile.