Classification.
Photo Gallery.

 

 

GARA BIKE TRIAL UISP VALEVOLE COME QUARTA PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO UISP 2009 E SECONDA PROVA DI COPPA EUROPA
 
Luogo di svolgimento: Darfo Boario Terme ( BS )
Organizzazione: ASD Dynamic Trial
Partecipanti : n° 80
Condizioni meteo: soleggiato.
 
Credo che la parola giusta per definire la gara di Darfo Boario Terme sia solo questa B E L L I S S I M A Tutto merito dello staff del Dynamic Trial .La paura della vigilia, vista la presenza di atleti di spessore mondiale era quella di aver fatto le zone troppo facili. Non è stato cos’ì. Basta guardare le classifiche per capire che le penalità sono state ben più alte del Campionato Europeo a l’Escala in Spagna. Quindi azzeccata anche l’impostazione delle zone.
Come in tutte le gare internazionali del BIU è prevalsa l’allegria e la voglia di divertirsi dei ragazzi presenti. Il rinfresco del sabato sera, l’intrattenimento dei ragazzi del Country hanno contribuito a creare un clima gioioso tra italiani, svedesi, spagnoli, inglesi, cechi,  belgi, slovacchi, tedeschi e francesi.
Per quanto riguarda la gara gli italiani si sono visti sul podio: Riva, Bonalda e qualcuno lo ha sfiorato ( Selva , Santini, Bonali, Limatore ) per cui possiamo dire di aver fatto un altro  passo avanti nell’affermarci in campo internazionale.
Gara altamente tecnica per le piogge dei giorni prima che hanno reso scivoloso il terreno del sottobosco. Nella seconda parte della gara il sole ha permesso di migliorare le performance ma la stanchezza si cominciava a sentire. 8 zone per tre giri per Senior ed Elitè, 6 zone per tre giri per tutti gli altri da svolgere in 5 ore e 50 minuti.
Un sincero ringraziamento a Libor Musil rappresentante del Biu per l’Europa che nei momenti più delicati ha dimostrato la sua professionalità, ed ha raccolto le ns. proposte / candidature per il 2010.
 
La gara era valida anche per il Campionato Italiano per cui se togliamo gli stranieri gli ordini di arrivo sono i seguenti:
 
Cat- Poussin : Negroni, Golfarini . Amighetti
 
Cat. Benjamin: Riva, Bonalda, Massoli, Cocchetti
 
Cat Promozionali: Rossi, Romelli, Tognola
 
Cat. Expert: Congiu, Pasca, Maroni, Lavagetto, Gianola, Gai, Abbona
 
Cat. Minime: Selva, Santini, Massoli, Crotti, Biasini , Frosini
 
Cat. Junior: Brunelli, Orsello, Melotti, Gualeni
 
Cat. Senior: Bonali, Ricci, Carradore, Pasquali
 
Cat. Elitè: Limatore, Oddone, Rolleri, Iacoponi, Cogo, Fornari.
 
 
Prossimo appuntamento il 12 Luglio in provincia di Lecco, con la speranza di poter rivedere Alessandro Allegretti, reduce da un brutto incidente in allenamento, che anche a Boario avrebbe fatto sicuramente una bellissima gara consolidando la sua posizione in Coppa Europa. Andrea Riva, dopo il primo posto di Boario ha buone probabilità di arrivare sul gradino più alto del podio di Coppa Europa.
 
Le classifiche della gara, le info sui prossimi eventi e le iscrizioni agli stessi su www.biketrialitalia.it ,il sito di riferimento per gli appuntamenti BIU/UISP
                                                                                                                  
 Massimo Iacoponi

Clicca qui per le CLASSIFICHE.
Clicca qui per il Servizio FOTOGRAFICO.