Barcellona_Meeting_2010Domenica 17 gennaio 2010 Roberto Mazzola, Presidente della ASD Dynamic Trial e Giuliano Gualeni, Delegato BIU Italia, sono volati a Barcellona presso l'ufficio in cui trova sede l'Unione BikeTrial spagnola per incontrare gli organizzatori della prima tappa del Campionato Mondiale BikeTrial 2010. Oltre alla rappresentanza italiana hanno partecipato all'incontro Rai Arjona, Presidente della Unione BikeTrial Catalana - BAC, Marius Molla, Presidente della Unione BikeTrial spagnola, Angel Batlle, organizzatore della gara Catalana ed Eric "azken" nuovo WebMaster di BikeTrial Spain.

L'incontro è durato l'intera giornata (vera e propria full immersion) ed è servito a pianificare il lavoro di preparazione all'evento BikeTrial più importante del 2010, ovvero il Campionato Mondiale che si svolgerà in due date: il 22 e 23 Luglio a Villanova de Prades in Catalogna ed il 31 luglio e 01 agosto a Darfo Boario Terme. IMG_3698Moltissimi i punti trattati per la maggior parte di ordine burocratico ed organizzativo. La gara catalana si svolgerà in una località a 70 Km dalla costa di Terragona ed il terreno dovrebbe essere un misto di sassi e terra. Ci sarà poca ombra e questo renderà la vita dura ai concorrenti. In compenso la competizione si svolgerà all'interno di un villaggio turistico e questo compenserà la fatica dei partecipanti. Il rapporto della giornata è stato trasmesso ai grandi capi Libor e Hirano che hanno apprezzato l'iniziativa e partecipato via mail al meeting. In pratica il WBC 2010 sarà una gara "sdoppiata" ovvero nel giro di 10 giorni saremo in Catalogna per la prima gara e poi tutti, italiani e resto del mondo, si verrà in Italia per la seconda ed ultima prova che decreterà i nuovi Campioni Mondiali BikeTrial 2010.

Il lavoro di pubblicità e promozione sarà svolto in concerto tra BTI e BAC al fine di avere oltre ad un buon numero di partecipanti anche un'organizzazione attenta alle esigenze di tutti i presenti all'evento.

Le vacanze 2010 sono già prenotate !!!