valsassina_logo

Comunicazione importante dalla ASD BMT Valsassina: La gara di Campionato Italiano BikeTrial 2011 prevista per il giorno 11 Settembre a Primaluna (LC) non verrà disputata.

Il Responsabile Nazionale UISP per il BikeTrial Massimo Iacoponi si riserva di comunicare entro otto giorni se la gara, e relativi punti di Campionato, sarà recuperata o cancellata di fatto.

 

collaborazione_asiniUISP e BIU purtroppo possono solo prendere atto della decisione assunta dall'Associazione della Val Sassina la quale comunica di avere così deciso dopo aver saputo che la FCI ha organizzato una manifestazione di Trials nello stesso giorno.

Chiariamo subito che il Calendario BikeTrial 2011 era stato programmato a novembre 2010 da Massimo Iacoponi e Giuliano Gualeni e che la terza persona ad averne copia è stato Marco Patrizi (FCI), che così ha ricevuto il Calendario UISP addirittura prima di tutte le Associazioni organizzatrici. L'intenzione era quella di evitare le sovrapposizioni tra gare di BikeTrial (BIU - UISP) e gara di Trials (FCI - UCI). Il calendario ufficiale presentava UNA SOLA sovrapposizione, quella del 18 settembre.

Alla fine le date BikeTrial sono rimaste le stesse mentre le date Trials sono state spostate a sovrapporsi alle nostre, con buona pace di chi auspica la collaborazione tra BikeTrial e Trials. Come stiamo ripetendo da molto tempo e come è ormai consolidato BikeTrial e Trials sono due Sport diversi ma è altretanto vero che il bacino di utenza è lo stesso. Basterebbe capire questo semplice concetto per ".. fare crescere il movimento". Servono i fatti e non le parole ...

Gualeni Giuliano

Delegato BkeTrial International Union Italia.

 

Pin It