gakusei031

Sabato 24 Marzo 2012 si svolgerà il Congresso della Asian and Pacific BikeTrial Union, il meeting si svolgerà a Kyoto e il Delegato Italiano Giuliano Gualeni sarà presente alla conferenza come invitato in rappresentanza dell'Unione Europea BikeTrial ed in qualità di Delegato della Nazione organizzatrice del Campionato Mondiale 2012.

 

La trasferta inizierà mercoledì 21 con il viaggio il viaggio aereo Milano - Dubai - Osaka. Il ritorno è previsto per martedì 27. L'invito è arrivato al termine della  visita del Presidente di BIU in Italia a Febbraio e su proposta dello stesso Presidente. Lo scopo della visita sarà quello di pubblicizzare il WBC 2012 verso le Delegazioni asiatiche nell'intento di avere gli Atleti di queste nazioni presenti alla competizione che si svolgerà a Sonico (BS) il 04 e 05 Agosto 2012 e all'intero Campionato Mondiale.

 

La conferenza asiatica si occuperà anche di consolidare il rapporto con le Delegazioni asiatiche di Cina, Giappone, Singapore, Taiwan con l'Italia e l'Europa. Il Presidente di EBU Libor Musil ha già espresso il suo apprezzamento e si augura che la conferenza sortisca l'effetto sperato.

 

Venerdì 23 ci sarà l'incontro con BikeTrial University Union Japan, che organizza il Campionato Universitario Giapponese, che si svolgerà in concomitanza con la Kameoka Cup la domenica seguente.

 

La Kameoka Cup è una formula competitiva molto interessante che riesce ad avvicinare alle competizioni un grande numero di esordienti. La prima edizione svoltasi nel 2009 aveva visto alla partenza 18 partecipanti mentre oggi si è arrivati ad abbattere il muro dei 100 iscritti. Le categorie "superiori" non sono previste ed esistono particolari accorgimenti per favorire la partecipazione di tutti, in particolare di coloro che non hanno mai partecipato a competizioni di BikeTrial in precedenza. All'ultima edizione erano presenti ben 11 rappresentanti del "gentil sesso", un vero record per una gara di BikeTrial. Il clima "friendly" della Kameoka Cup contribuisce ad avvicinare partecipanti di tutte le età e di tutte le categorie. Una formula che potrebbe approdare in Europa molto presto.

 

Sempre Domenica 25 si svolgerà la prima vera prova sul campo di un nuovo progetto che vede impegnato BIU da un paio d'anni, il progetto "Blind BT" che sarà sicuramente importato in Italia e potrà diventare un "fiore all'occhiello" di UISP. Una nuova attività di cui certamente parleremo ancora e di grande interesse sociale oltre che sportivo.

jason_dou_china

Jason Dou - Delegato BikeTrial Cina,

organizzatore del Campionato Mondiale BikeTrial 2009

 

KEVIN_CHEN_taiwan

Kevin Chen - Delegato BikeTrial Taiwan

 

Walton

Walton Seah - Delegato BikeTrial Singapore

 

Gualeni_Giuliano

Giuliano Gualeni - Delegato BikeTrial Italia

 

Altre info su BikeTrial Japan Union e sul nuovo Blog dedicato alla kameoka Cup a cura di Hiroshi Hirano e di Mr. Mishima