Scheibenberg_podio_2012

Oggi possiamo dirlo: ci siamo ! La crescita del BikeTrial italiano è comprovata dalla presenza in un Campionato importante come quello Europeo di ben due Vice Campioni Europei: Andrea Riva e Crescenzi Diego. Ottimo risultato anche per Alessandro Allegretti, quinto e decimo per Guido Frosini.

Andiamo per ordine. Sabato 9 Giugno si è corsa la gara del Gruppo A costituto da Poussin, Benjamin, Minime, Femine. In gara, a rappresentarci, il piccolo ma efficace Diego Crescenzi che ha purtroppo iniziato la gara con un cinque abbastanza banale ma pesante; compresa la bella caduta rimediata. Diego non si è deconcentrato e ha proseguito la gara fino al termine finendo con un totale di 11 compreso. Solo lo Spagnolo Alan Rovira Campagna ha saputo fare di meglio ma Diego ha comunque fatto una prestazione maiuscola. BRAVO ! Sfortunato il rientro in Italia con lo smarrimento della bicicletta di Diego all'aeroporto di Fiumicino.

Domenica 10 Giugno la gara del Gruppo A. Andrea Riva ha corso nella Categoria Junior, EBU ha riconosciuto le doti del giovane bergamasco e gli ha permesso di esprimere tutto il suo potenziale nella difficile categoria nonstante la minore età rispetto agli avversari. Andrea non ha tradito le aspettative con una gara attenta ed pulita. Un cinque di troppo in una zona abbastanza facile è stato pagato pesantemente e con una differenza di sole 2 penalità è passato avanti il Ceco Vaclav Gric degno avversario anche se con ben tre anni in più del nostro. Una prestazione invidiabile per lui.

Allegretti Alessandro chiude in quinta posizione, 61 penalità per lui; guardando la classifica si evince un problema di "entrata in gara" con troppi errori nelle prime zone del primo giro. Un problema che Alessandro dovrà risolvere per poter conquistare le posizioni che può esprimere. Crescita tecnica costante anche per Guido Frosini che dimostra una crescita costante gara dopo gara.

598835_373967602665023_286904717_n

Risultati che fino a pochi anni fa erano semplicemente impensabili rincuorano sul lavoro che abbiamo svolto come movimento grazie all'impegno di tutti.

Bravi i nostri atleti e un grazie a loro per queste ottime prestazioni !

La gara principale, la Elite, è andata allo Spagnolo Raul Gutierrez, secondo il Ceco Vaclav Kolar, terzo il Francese Maxime Kolb.

Nella Senior Vince lo spagnolo Tibau Rafael, seguito dal Ceco Pavel ProchazKa, terzo Martin Kakac sempre dalla Repubblica Ceca.

Gemma Abant vince la Femine, seguono Kristina Sykorova dalla Slovacchia ed Erika Hlavata, Slovacchia.

Minime: Vince Dermak Harvis dalla Lettonia, Samuel Hlavati dalla Slovacchia e Mattej Popelka dalla Rep. Ceca.

Benjamin: Leonard Romain dal Belgio, Adam Morevood dall'Inghilterra e Kristof Malek dalla Rep. Ceca.

Semplicemente perfetta l'organizzazione della gara ad opera del Moto Club Scheibenberg, Jorge, Rico e tutti gli altri amici del gruppo Sassone hanno svolto un lavoro eccellente con clima amichevole ed efficenza teutonica invidiabili. Bravissimi.

Speriamo di tornare ancora a Schibenberg !

166062_373967762665007_1344116127_n


CLASSIFICHE UFFICIALI


SERVIZIO FOTOGRAFICO

 

Altre foto su eurobiketrial.com

 

301797_373967465998370_268773927_n