CIBT_Piateda_2012

Domenica 22 Aprile 2012, a Piateda (SO) si è svolta la prima prova del Campionato Italiano BikeTrial 2012, organizzata dal Moto Club Valtellina in collaborazione con AVIS Rosignano ASD. 56 partecipanti, nella Entry List erano di più ma la pioggia del mattino non ha certo incentivato gli indecisi, e come da tradizione valtellinese organizzazione impeccabile.

La pioggia, caduta copiosa durante il sabato ha insistito per tutta la mattina per interrompersi magicamente un quarto d'ora prima della partenza del primo concorrente. La partenza è avvenuta per ordine di categoria dalla Poussin alla Elite con un concorrente al minuto. 6 zone da ripetersi per 3 giri con un tempo massimo di 5 ore più trenta minuti penalizzati, tempo sufficiente per tutti i partecipanti.

Le zone, tracciate da Gionata Della Rodolfa sono risultate ancora più impegnative a causa della pioggia che ha reso tutto più scivoloso.

La vittoria della categoria Elite è andata al Belga Rodrigue Timellini che ha apprezzato questo tipo di zone naturali. Tra gli Italiani spicca il risultato del giovane Andrea Riva che all'esordio nella Elite si piazza secondo con un'ottima prestazione.

Molti gli esordienti in gara, in tutte le Categorie con parecchie novità e molti nomi "nuovi" che si piazzano egregiamente nelle posizioni alte delle Classifiche. Basta dare un'occhiata ai risulati visibili dai link contenuti nella tabella qui sotto per trovare parecchie, piacevoli, soprese.

Il livello tecnico è in crescita così come il numero dei partecipanti, questo fa ben sperare per la stagione 2012.

Inizio di stagione più che ottimo !

A breve ampio servizio fotografico.

Ranking List

Elite

Senior

Junior

Minime

Benjamin

Poussin

Femine

Expert

Promotion

Servizio Fotografico

Pin It