Stagione_2012

La stagione 2012 è alle porte. L'attuale congiuntura economica non è certo la più favorevole per le attività "non prioritarie" e così tutto deve un po' ridimensionarsi. Il Calendario 2012 sarà meno denso del solito ma proprio per questo sarà necessario il massimo impegno agonistico per sfruttare al meglio le poche occasioni di quest'anno.

Il Campionato Italiano si svolgerà in 4 gare, comunque sufficienti a determinare le rispettive posizioni di Campionato e si svolgeranno a Piateda (SO) il 22 Aprile, a Nibbiana (LI) il 06 Maggio, a Rieti il 17 Giugno e Valgoglio (BG) il 26 Agosto.

A livello internazionale la stagione BikeTrial 2012 sarà completa secondo tradizione con Coppa Europa, Campionato Europeo e Campionato Mondiale.

La Coppa Europa si svolgerà in tre date, la prima il 29 Aprile a Valderrobres in Spagna, a seguire Viborg in Danimarca il 27 Maggio e la conclusione a Novembre in una gara interamente Indoor durante lo "Sport Live" che è la più importante fiera dello Sport in Repubblica Ceca, a Brno l' 11 Novembre.

Campionato Europeo a Sheibenberg in Germania il 09 Giugno, dove si è svolta una gara di Coppa Europa nel 2010 su un terreno ideale per il BikeTrial più duro e tradizionale.

Contest:

A Marina di Pietra Santa il 24 Giugno si terrà un Direct Clash internazionale aperto anche ai Riders italiani. Durante la giornata si svogerà anche un contest aperto a tutti.

A Tanvald, in Repubblica Ceca l' 8 Luglio, si svolgerà il coinvolgente Dressler Camp 2012. La partecipazione al DC da parte dei Rider italiani è ormai consolidata e sarà bello quest'anno essere in molti. A tempo debito tutte le info.

A Rimini nei giorni 26 - 27 e 28 Ottobre si svolgerà la seconda edizione dello Sports Day con UISP ed il BikeTrial protagonisti in un evento in via di definizione ... una sorpresa sicuramente piacevole per tutti.

Campionato Mondiale in tre date:

Saix, nei pressi di Toulouse in Francia il 21 e 22 Luglio, dove si è svolta la Coppa Europa 2011 con una affluenza di pubblico invidiabile e dove sicuramente si rivivrà la perfetta organizzazione BIU - Ufolep France.

Igualada, nei pressi di Barcellona in Spagna il 27 (Venerdì) e 28 (Sabato) Agosto. La gara si svolgerà su zone artificiali e queste saranno dislocate nei punti più caratteristici del paese in una festa che coinvelgerà tutta la cittadina.

Sonico, provincia di Brescia, Italia il 04 e 05 Agosto 2012. La presentazione della gara è avvenuta ad inizio febbraio e l'organizzazione è già all'opera per garantire un'ottima manifestazione, tutte le info su questo sito a breve.

A prestissimo,

GG

CALENDARIO DEFINITIVO

 

Pin It