Come sapete il Regolamento BikeTrial viene modificato di anno in anno per essere sempre aggiornato e migliorato. La versione pubblicata riporta un numero progressivo, che potete leggere nella parte bassa delle pagine del Regolamento stesso, la versione pubblicata fino ad oggi era la R_53. Purtroppo ci siamo accorti in ritardo, ovvero dopo la pubblicazione, di una frase che era stata concordata dalla Commissione dopo il Mondiale 2012 di Sonico e che poi per errore materiale non era stata inserita nella versione R_53. Nulla di sostanziale comunque.

L'articolo 29 comma B della vecchia versione R_53 riportava:

"Per maggiore chiarezza è consigliato numerare progressivamente le porte della zona."

Nella nuova versione R_54 la frase è così riportata, come d'accordo con la Commissione:

Nel caso sia necessario, per definire con chiarezza il senso di marcia della zona nonché il senso di percorrenza delle porte, è facoltà dell’organizzatore numerare progressivamente le porte della zona e/o segnare sulle bandierine una freccia indicante il senso di entrata nelle porte.

Riteniamo che la frase sia meglio interpretabile e ci scusiamo per il problema. La versione valida del Regolamento per la stagione 2013, a partire dal 07.02.2013, sarà la R_54.

Giuliano e Massimo

Pin It