Ecco la Relazione della gara svoltasi a Rosignano Solvay il 21 Apirle 2013, terza prova del Campionato Italiano BikeTrial 2013 ed il nuovo Video by Samuele. Buona visione !

LEGA CICLISMO NAZIONALE COMMISSIONE BIKE TRIAL
GARA BIKE TRIAL UISP/BIU VALEVOLE COME TERZA   PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO 2013
Luogo e data di svolgimento:  Rosignano Solvay (LI ) 21 Aprile 2013
Organizzazione: ASD Avis Ciclismo Rosignano
Condizioni meteo: BUONE

VIDEO

La terza prova del Campionato Italiano vede un terreno completamente indoor.
La gara si è svolta all’interno dei 3.000 mq del Campo Scuola Centro Nazionale AMI ( Associazione Maestri Mountain Bike Italia ) “ DNA OFFROAD” del gruppo organizzatore.
Per dimostrare le affinità tra il Bike Trial e la MTB è stata organizzata, prima della gara nazionale di bike trial, una gimkana per bambini su parte degli ostacoli riservati a zone del bike trial. Oltre 40 bambini hanno percorso i dossi del pump truck ed hanno movimentato la mattinata.
Alle ore 11,00 è partita la gara di Bike Trial con una trentina di partecipanti che hanno percorso le 5 zone per 3 giri i più piccoli e per 4 giri i più grandi.
Le penalità riscontrate dimostrano che la gara, pur essendo su un terreno con facili e contenuti trasferimenti, presentava delle difficoltà che hanno fatto la differenza sulle classifiche.
Essendo chi scrive, l’organizzatore di turno, sorvolo sui complimenti per l’ organizzazione in generale.

La speranza è quella di aver offerto una giornata di sport bello ed alternativo ai ragazzi che hanno partecipato ed al pubblico presente. Un ringraziamento particolare al Centro Uisp Rosignano che ha collaborato alla riuscita della manifestazione.
Purtroppo il calendario prevede una sosta forse un po’ troppo lunga ma giustamente gli organizzatori devono tenere di conto di molteplici fattori che talvolta portano a questo.
Prossimo appuntamento il 30 Giugno a Angolo Terme  ( BS ).

                                                                                         
Massimo Iacoponi