LEGA CICLISMO NAZIONALE COMMISSIONE BIKE TRIAL
BIKE TRIAL GUINNESS ITALIAN RECORD

Luogo e data di svolgimento:  FIERA PARMA 15 SETTEMBRE 2013
Organizzazione: ASD AVIS CICLISMO ROSIGNANO

 

Si è svolta a Parma, presso il complesso fieristico, in occasione del Salone del Camper la 1^ edizione del BikeTrial Guinness Italian Record. Inizio ore 14,00 e premiazioni ore 18,00.

I 4 Record da affidare in questa occasione sono stati i seguenti:

Salto in lungo da fermo, Salto in alto con fettuccia, Salto in frontale su pedane, Salto in laterale sulle pedane.

Secondo quanto espresso nel Regolamento abbiamo avuto alla partenza due gruppi. Il primo under 13 anni ed il secondo over 13 anni.

Per i più giovani (Gruppo B) si è assicurato i quattro record Diego Crescenzi che ha effettuato i salti con le seguenti misure:

Salto in lungo da fermo con 157 cm

Salto in alto con fettuccia con 58 cm

Salto in frontale su pedane con 58 cm

Salto in laterale sulle pedane con 77 cm

Per i meno giovani (Gruppo A), Alex Guerra è stato il migliore sul salto frontale su pedana con 117 cm, superando detta misura al contrario di Dario Iacoponi ed Alessandro Allegretti che si sono fermati  a 116 cm. Gli altri 3 Record sono andati ad Alessandro Allegretti con le seguenti misure:

Salto in lungo da fermo con 270 cm.

Salto in alto con fettuccia con 118 cm.

Salto in laterale sulle pedane con 126 cm.

Conclusioni.

Vorrei ringraziare i partecipanti alla 1^ edizione del Guinness di Bike Trial che viene ufficializzato dalla UISP e che mette dei punti di riferimento certificati secondo un regolamento ben definito. I ragazzi ce l’hanno messa tutta ma le dimensioni degli appoggi, le sole due prove per il tentativo, la stanchezza per i continui salti e la pressione di effettuare il record non hanno favorito misure superiori. In ogni caso i Record sono questi. Chiunque voglia tentare di superarli dovrà contattare la Commissione della Uisp per il Bike Trial.

Un ringraziamento particolare al  Presidente Regionale Uisp Mauro Rozzi che si è adoperato insieme ai volontari dei  Comitati Provinciali Uisp ed alla Direzione della Fiera di Parma per il successo della manifestazione. Come suol dirsi “ Buona la Prima” e ci vediamo al prossimo tentativo di superamento del Bike Trial Guinness Italian Record con data e luogo da definirsi.

Per il servizio fotografico ed il filmato visitate il sito ufficiale del Bike Trial Uisp/Biu ed ovvero: www.biketrialitalia.it

Massimo Iacoponi

 

Pin It