LEGA CICLISMO NAZIONALE COMMISSIONE BIKE TRIAL
GARA BIKE TRIAL UISP/BIU VALEVOLE COME SECONDA   PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO  2015 E PRIMA PROVA DELLA EUROPEAN CUP

Luogo e data di svolgimento:  ROSIGNANO SOLVAY (LI)
Organizzazione: ASD AVIS CICLISMO ROSIGNANO
Condizioni meteo: PERFETTE

Possiamo affermare senza ombra di dubbio che la gara di Rosignano Solvay è stata un successo.
Un successo dal punto di vista tecnico. Le 5 zone da ripetersi per 4 volte allestite da Federico Tarchi sono risultate tecnicamente complesse ma fattibili.
Come al solito quello che sembrava impossibile da fare poi è stato fatto. Questo continuo sforzo a superare gradini sempre più alti non è percepito da chi è dentro il circo del BikeTrial. Riguardando però la gara con un occhio esterno ci si rende conto che il livello cresce anno dopo anno. Un successo dal punto logistico. La suddivisione in due momenti della gara, la mattina i più piccoli ed il pomeriggio i più grandi ha fatto si che il pubblico ha prestato più attenzione alla gara godendo dell’alta spettacolarità di questa disciplina sportiva.
Un successo dal punto di vista della location. La disponibilità dei servizi offerti dal Circolo Le Pescine, dalla possibilità di campeggiare, al menù convenzionato, alla sala premiazioni hanno contribuito a far volare via la giornata.
Un successo dal punto di vista del pubblico. La pubblicità fatta nei giorni precedenti ha sortito il suo effetto. Un numeroso pubblico ha seguito con interesse le evoluzioni dei ragazzi capitanati dal Campione del Mondo Elitè Vasek Kolar

Per le classifiche, il servizio fotografico ed il filmato visitate il sito ufficiale del Bike Trial Uisp/Biu ed ovvero: www.biketrialitalia.it .

Prossimi appuntamenti:
21 GIUGNO a Rieti per la terza prova del Campionato Italiano.
Massimo Iacoponi

CLASSIFICHE CAMPIONATO ITALIANO

CLASSIFICHE EUROPEAN CUP

SERVIZIO FOTOGRAFICO