Tombini Luca Fassa 2018

Si è svolta a Pozza di Fassa (TN) il 30 Settembre 2018 la settima ed ultima gara del Campionato Italiano BikeTrial 2018. 

Condizioni meteo ottimali ed un paesaggio meraviglioso hanno fatto da cornice ad una gara ben riuscita con ben 57 Riders alla partenza che hanno affrontato le 6 zone di cui 4 naturali e 2 artificiali da ripetersi 3 volte nel corso della giornata. Il Moto Club Rode a Motor, con l'instancabile Lorenzo e tutto il Team presente per l'evento hanno preparato delle zone tecniche e non pericolose apprezzate da tutti i partecipanti. La zona 6 al centro della piazza Bufaure ha dato la possibilità al numeroso pubblico di vedere l'evoluzione dei Riders approfittando del servizio Bar con panini e bibite a cura del gruppo sportivo degli "Spàca Piac". 

Tanti i giovanissimi, ottima la partecipazione nella Minime e così la Junior anche se rimane scarsa la partecipazione nelle categorie top: Sarà meglio nelle prossime stagioni dove ragazzi come Crescenzi, Locatelli e Giorgi saranno senza alcun dubbio pronti ad affrontare le zone Elite ormai alla loro portata. Una nuova stagione con nuovi protagonisti incalzeranno il super Campione Luca Tombini che anche a Pozza di Fassa ha mostrato una maturità di guida ed una preparazione adeguata al suo status attuale.  

La giornata si è conclusa con la premiazione dei Campioni Nazionali BikeTrial 2018 con l'attribuzione delle maglie 2018 alla presenza di Davide Ceccaroni Presidente dell'area Ciclismo UISP. 

Le maglie 2018 :

  • Cat Poussin Giulio Genovesi;
  • Cat Benjamin Fabio Mazzola;
  • Cat Expert Renatas Salichovas;
  • Cat Minime Elia Orfino;
  • Cat Junior Diego Crescenzi;
  • Cat Senior Andrea Oddone;
  • Cat Elite Luca Tombini.

RISULTATI DI GIORNATA

CLASSIFICHE FINALI 2018

SERVIZIO FOTOGRAFICO

 

Pin It