Info Eventi

dirndl Fest 2018

Novità in merito all'ultima gara di Campionato Italiano BikeTrial. Sabato 29 Settembre 2018, il giorno prima della gara conclusiva, nei pressi della partenza in Piazza de Bufaure a Pozza di Fassa, si svolgerà la caratteristica "Dirndl Fest" una festa che durerà tutta la giornata di sabato con musica, cucina, intrattenimento con gara e premiazione del "Drindl" più bello (il vestito tipico tedesco) quindi chi sarà presente il giorno prima potrà assistere all'evento e divertirsi con gli amici della Valle di Fassa. 

Non mancate ! 

 

DYNAMIC TRIAL 2018 Piancogno

NOTA ORGANIZZATIVA del 10.05.2018

La gara di Piancogno si svolgerà secondo il seguente programma: 

ore 08:30 apertura iscrizioni 
ore 10:00 inizio gara categorie su zone Bianche e Verdi. Termine previsto netro le 12:30
ore 13:00 inizio gara categorie su zone Blu, Rosse, Gialle. 
ore 16:00 fine gara, in seguito premiazioni. 

Si avvicina la prima gara del Campionato Italiano BikeTrial 2018 che attende tutti i concorrenti a Piacogno, Brescia, presso il campo BikeTrial gestito dalla Dynamic Trial A.S.D. a partire da Domenica 13 Maggio 2018, dalle ore 9:00 con premiazione prevista alle ore 16:30. 

Le pre-iscrizioni sono già aperte su questo sito, la gara si svolgerà all'interno dell'area BikeTrial sita in Piancogno, Via Giardino. Per informazioni è possibile contattare l'organizzazione all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Hotel convenzionato in Darfo Boario Terme: Hotel Excelsior, chiedere di Sig.ra Vanessa 348 403 6434 

 

ISCRIZIONI

elenco iscritti

 

 Pozza di Fassa 2018

Dear BikeTrial friends, the last competition of the Italian BikeTrial Championship 2018 will be held in Pozza di Fassa, Trentino Alto Adige Region, the 30th September 2018. The competition will be organized by the Club "Rode a Motor" in one of the most beautiful place of North Italy, in the amazing Fassa Valley. 

The competition will be open to all foreigner BikeTrial Riders, Pozza di Fassa is a great sky area with good Hotels and great BikeTrial sections.

All Riders from Europe are invited to compete in the center of the famous Dolomites Mountain, a unique and unforgettable landscape reachable in less than 2 hours from Brenner Pass. Do not miss this competition and enjoy with us of one of the most beautiful land of the whole Alpine Region. 

 

AGENDA

Event

Seventh round of the Italian BikeTrial Championship 2018 - Open to all BikeTrial Riders 

Date and place

Sunday 30 September 2018 - Pozza di Fassa (Italy) 

Sections and trail 

4 natural section + 2 artificial section in the town X 3 laps. 

Category

Push Bike, Hobby white, Poussin, Hobby Green, Benjamin, Hobby Blu (Expert), Minime, Femine, Junior, Senior, Elite. 

Schedule time 

Sunday 30 September 2018 phase note
8:30 Open secretery office, registration and technical control Open to all BikeTrial Riders 
10:30 Start of the first Rider  
14:30  Expected final part in the square center for Junior + Senior + Elite Categories. First lap complete (6 sections). (*) Second and third lap, 2 artificial section.   
16:00  Provided competition over  
16:30 Award Ceremony for National and International Riders  

(*) In base of number of participants will be possible split the last 2 sections of the 2 last rounds from the rest of the competition for a special last part of the event in the square of the town.

 

Entry list and Registration

Send your request to Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. or Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. we will answer you soon ato give you all information needed. 

Registration cost is 20 € x Rider. 

 

Come in Pozza di Fassa, Italy to enjoy with us the last round of the Italian BikeTrial Championship. 

 

 

Kameoka Italia R1

Iniziamo la stagione BikeTrial Italia con una novità: La prima prova di un evento BikeTrial con la formula "Kameoka" un evento speciale particolarmente adatto alle classi Entry Level. 

18 Marzo 2018 (confermato) dalle ore 9,30 (partenza di gruppo alle ore 11:30) a Rosignano Solvay, Livorno, presso il Campo Trial "Le Pescine" in Via Enrico Fermi, si svolgerà un allenamento collettivo BikeTrial aperto a tutti. La manifestazione a carattere non agonistico sarà l'occasione per testare la preparazione in vista della stagione agonistica, stare insieme e divertirsi. Manifestazione organizzata da AVIS Rosignano A.S.D.

Vediamo nel dettaglio cosa si intende per "Kameoka Cup". 
La Kameoka Cup è una formula adottabile durante un qualsiasi evento BikeTrial, ideata da Mr. Hiroshi Hirano, per favorire la massima snellezza organizzativa e coinvolgere direttamente i Rider nella logistica del BikeTrial. 
Il BikeTrial è, come detto più e più volte, uno Sport particolare dove il Rider non si trova a gareggiare direttamente contro gli avversari ma si trova a confronto per tutte la durata la gara con i Giudici di Zona, spesso senza comprenderne a pieno il compito e le difficoltà operative. Allo stesso tempo gli organizzatori faticano non poco nel reperire i Giudici di Zona, volontari che devono sacrificare il proprio tempo per il divertimento altrui. Da cui nasce l'idea della formula "Kameoka" che è il nome della cittadina Giapponese dove ormai da 7 anni si svolge con regolarità questo tipo di manifestazione, con grande successo, con più di 50 edizioni all'attivo. La Kameoka Cup giapponese raduna ormai 100 Riders, un grande successo che sarebbe bello poter replicare anche in Italia.

La Kameoka Cup è quindi uno "stile" di evento BikeTrial dove vi sono delle regole particolari, regole che a nostro parere è giustamente tempo di adottare anche in Italia, per poter aumentare le possibilità di incontro contenendo al minimo le difficoltà organizzative ed i costi. 

Ricordando ancora che si tratterà di un "evento non agonistico" vediamo in pratica il funzionamento di questo tipo di manifestazione.  

Regolamento Kameoka Cup 

Categorie ammesse

  • Hobby No - Color (entra ed esce dalla zona) 
  • Hobby Bianco 
  • Hobby Verde
  • Poussin
  • Benjamin
  • Minime
  • Expert
  • Femine

Junior - Senior - Elite sono caldamente benvenuti ma non è prevista la tracciatura di zone per questi colori. 

Conteggio penalità

  1. Per ogni aspetto tecnico e per il sistema di conteggio delle penalità vale il Regolamento BikeTrial vigente eccetto quanto previsto ai punti 3 e 4. 
  2. Ogni concorrente dovrà giudicare un altro concorrente. Non vi sono regole d'ordine nella selezione di chi giudica chi. Chi vorrà affrontare la zona dovrà attendere il consenso di un altro concorrente che accetti di giudicarlo. Non sono ammessi a fare i Giudici gli accompagnatori o genitori o minders. Gli unici ammessi a giudicare saranno i partecipanti. E' consigliato ma non obbligatorio che il Giudice di turno giudichi una sola volta per zona a giro. 
  3. Per la categoria Hobby No color sarà possibile il doppio appoggio (due piedi contemporaneamente) conteggiato 2 sole penalità. 
  4. Per le categorie Hobby No Color e Hobby Bianco non si terrà conto dei 2 minuti di tempo in zona.

Iscrizioni e rinfresco

La tassa di iscrizione è fissata in 10,00 € a partecipante. E' previsto un piccolo rinfresco al termine della manifestazione. 
Sarà anche possibile pranzare presso il vicino Circolo Le Pescine a prezzo convenzionato. 

Programma della giornata - 04 Marzo 2018

9:30 - 11:15 Iscrizioni presso Area Trial Le Pescine

11:15 - 11:30 - Riunione di tutti partecipanti ed ultime istruzioni operativa

14:00 - 14:30 - Fine allenamento collettivo e rinfresco

15:00 probabile termine manifestazione. 

Krtecek !

Se vi state chiedendo chi è il pupazzetto ritratto nel poster ... beh ... è "Krtecek" un fumetto nato in Cecoslovacchia negli anni 70 e da sempre portafortuna del Presidente BIU Mr. Hiro. Che si di buon auspicio anche per la Kameoka Cup Italiana.
La striscia verticale a scacchi biano neri è invece il simbolo dell'Area Trial Kameoka gestita dalla famiglia Mori. 

 

ISCRIZIONI

elenco iscritti