E' ripartita finalmente la stagione BikeTrial 2020 a Piancogno, in Provincia di Brescia, ieri Domenica 6 Settembre 2020. Grazie ad una come sempre efficiente Dynamic Trial che, nonostante le problematiche legate al Covid, ha organizzato egregiamente la prima gara di BikeTrial della stagione 2020. 

Dopo aver elaborato un protocollo di sicurezza anti-contagio il gruppo capitanato da Roberto Mazzola, Mauro Massa e Silvano Bonomelli ha tracciato 6 zone all’interno del Campo Scuola di BikeTrial di Piancogno.
Durante la gara l’accesso al campo è stato riservato ai 36 partecipanti ed ai due accompagnatori. A tutti è stata misurata la febbre ed in seguito dotati di braccialetto identificativo. La gara è partita alle ore 10 con i più piccoli seguendo la sequenza delle zone. Da questo anno vengono adottate le nuove categorie per uniformarsi agli standard internazionali del BIU, ovvero Hobby Bianchi, Verdi e Blu; Under 10, 12, 14 e 16; Class 3, Class 2 e Class 1. 
Le difficoltà tecniche delle zone sono risultate ben bilanciate in modo da creare differenze tra i più esperti e facendo divertire anche i meno allenati. Complimenti ai tracciatori. 

Le classifiche di giornata e di campionato come sempre su questo sito, visibili ai link qui sotto. 

Prossimo appuntamento il 20 Settembre a Chiuduno con la gara organizzata all’interno del Campo di Trial Moto. 

CLASSIFICHE DI GIORNATA

CLASSIFICHE DI CAMPIONATO

SERVIZIO FOTOGRAFICO