Nei giorni 18, 19 e 20 Agosto 2023 a La Tour-de-Sçay in Francia si svolgerà il Campionato Europeo BikeTrial 2023. Ecco qualche informazione sulla gara
EBC 2023 - dove si svolgerà
La gara di Campionato Europeo BikeTrial 2023 si svolgerà a La Tour-de-Sçay, un piccolo villaggio nei pressi di Besançon, in Francia. Il villaggio è molto piccolo e poco segnalato nelle indicazioni stradali ma fantastico per il BikeTrial. Per organizzare al meglio la vostra trasferta attenetevi alle indicazioni riportate nella AGENDA ufficiale e pianificate per tempo.
L'indirizzo di svolgimento della gara è il seguente BTFC BikeTrial Parc, 25640, La Tour-de-Sçay, France e le coordinate GPS sono 47.38640, 6.23926. Vi suggerisco di stampare la AGENDA prima di partire e portarla con voi, li sono riportate tutte le informazioni che potranno servirvi.
La Tour-de-Sçay rappresenta un centro per il BikeTrial da sempre. Qui si sono già svolti campionati mondiali ad eventi internazionali e nazionali di ogni tipo, le zone saranno naturali, ben calibrate ed impegnative, la tracciatura sarà a cura di Alain Remy, organizzatore della gara e grande conoscitore del nostro sport. L'area è davvero grande e di proprietà della famiglia Remy che dall'alto della loro lunga esperienza sapranno garantirvi un esperienza di gara unica.
EBC 2023 - quando
La gara si svolgerà su due giorni, sabato e domenica, ma il tutto inizierà Venerdì con le iscrizioni. Sarà necessario quindi arrivare sul posto giovedì sera o al massimo, ma con oggettivo rischio di ritardo, venerdì mattina. Suggerisco giovedì sera. Gli orari ben dettagliati sono riportati in AGENDA e saranno rispettati. I tempi riportati nella schedule time che trovate in AGENDA verranno seguiti scrupolosamente e non sarà possibile rimediare ad eventuali ritardi. In breve Venerdì iscrizioni, sabato e domenica gare.
EBC 2023 - come partecipare
Per partecipare al Campionato Europeo BikeTrial 2023 basta la tessera UISP che utilizzate per le gare di Campionato Nazionale BikeTrial 2023. Scrivete a
Le categorie
Le categorie previste sono del tutto simili a quelle usate in Italia, comprese le categorie Hobby. Quindi la gara, oltre ad attribuire i titoli di Campione Europeo BikeTrial in tutte le classi dalla Under 10 alla Class 1 è aperta anche alla categorie H che disputeranno la Coppa Europa e che stanno ottenendo un sempre maggiore successo in queste gare internazionali. Anche l'elenco dettagliato delle categorie è riportato in AGENDA.
Il camping
Come da regolamento e tradizione per tutta la durata dell'evento sarà disponibile un campeggio gratuito aperto a tutti i partecipanti. Questo importante tassello delle manifestazioni internazionali BikeTrial resta istituito per dare la possibilità a tutti di partecipare senza affrontare spese eccessive. Arrivate a La Tour-de-Sçay per tempo ed avrete la possibiltà di stare presso un area chiusa, in una campagna davvero incantevole in un luogo sicuro anche per i più piccoli. Un'occasione per stare insieme per qualche giorno con tutti gli amici da tutta Europa. Il campeggio apre mercoledì 16 e chiude il lunedì successivo. Aperto sia per tende che roulottes e camper.
EBC 2023 - Perchè
Perché partecipare al Campionato Europeo BikeTrial 2023? Innanzitutto perché sarà bellissimo, avrete la possibilità di conoscere Rider provenienti da altre nazioni ma con la vostra stessa passione per il BikeTrial. La partecipazione ad una gara BikeTrial all'estero è sempre un esperienza unica ed irripetibile, l'occasione di visitare La Tour-de-Sçay e le zone limitrofe non si ripeterà facilmente, non fa parte delle destinazioni turistiche tradizionali, ma sono sicuro che diventerà parte dei vostri ricordi più piacevoli, come accade sempre per le gare internazionali BikeTrial. Non mancate!
Quindi scrivete a