Il Campionato Mondiale BikeTrial 2018 o World BikeTrial Championship 2018 si terrà a Bolotana, in Sardegna, il 10, 11 e 12 agosto prossimo.
Tutte le informazioni sono pubblicate da questa primavera su www.biketrialinternational.com e qui ne diamo una versione in italiano essendo noi la Nazione ospitante.
Le gare del Mondiale saranno 4: 2 per Gruppo B (Poussin, Benjamin, Femine, Minime, Major) e 2 per Gruppo A (Junior, Senior, Elite). Tutte saranno valide anche per il Campionato Italiano.
Le competizioni si svolgeranno attorno al Parco Naturale di Pabude, a 13 km dal centro di Bolotana e sono organizzate dalla A.S.D. Bike Club Bolotana, insieme al Comune di Bolotana, con il supporto di UISP Ciclismo
Telelphone + 39 393 933 0496 - Fax +39 0785 43244
e-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pagina FaceBook
AGENDA UFFICIALE WBC 2018
CATEGORIE
In base al Regolamento Tecnico BikeTrial 2018:
Poussin, Benjamin, Minime, Femine, Major, Junior, Senior, Elite.
Attenzione: La categoria italiana Expert parteciparà in gara come Major, su percorso verde. Comunque valido per il Campionato Italiano Expert.
Alcune info per l'ospitalità
L'organizzazione erigerà a Pabude parc un'area di campeggio gratuita con servizi igienici e docce per coloro che vogliono raggiungere con i propri veicoli, come camper o tende.
Ogni area tenda o camper può connettersi a 220 V di energia elettrica, un tavolo in pietra per 6-8 persone, uno spazio di cottura alla griglia, una fonte di acqua fredda naturale, parcheggio auto anteriore.
Per quanto riguarda l'ospitalità in strutture ricettive consigliamo di dare uno sguardo a questo apposito LINK
Programma del WBC 2018
Mercoledì 8 agosto 2018
10:00 Apertura del campeggio gratuito, reception, strutture ricettive
14:00 - 18:00 Registrazione, pagamento e controllo delle licenze
Giovedì 9 agosto 2018
09:30 - 16:30 Registrazione, pagamento e controllo delle licenze
09:30 - 16:30 Riunione della giuria: controllo delle sezioni per le competizioni A1, B1, A2, B2
17:00 Riunione della giuria: approvazione e pubblicazione della lista di partecipazione per le competizioni A1, B1, A2, B2
17:30 Pubblicazione della lista di partenza delle competizioni A1, B1, A2, B2
18:00 Cerimonia aperta e presentazione delle squadre
20:00 Festa di benvenuto
Venerdì 10 agosto 2018 - Gare B1 e A1
08:00 Apertura Controllo tecnico (bici e abbigliamento).
08:30 Il primo pilota ad iniziare si chiama Gruppo B
08:30 - 14:00 Competizione B1 - Limite di tempo 4,00 ore + 30 min. penalizzato, 7 sezioni, 2 giri
14:00 Il primo pilota ad iniziare si chiama Gruppo A
14:00 - 19:30 Competizione A1 - Limite di tempo 4,00 ore + 30 min. penalizzato, 8 sezioni, 2 giri
15:00 Riunione della giuria: approvazione della gara di risultati ufficiali B1
15:30 Pubblicazione dei risultati ufficiali Concorso B1
19:30 Riunione della giuria: approvazione della gara di risultati ufficiali A1
20:00 Pubblicazione dei risultati ufficiali Concorso A1
20:30 Cerimonia di premiazione per le competizioni B1 e A1
Sabato 11 agosto 2018 - Gara B2
08:30 Apertura Controllo tecnico (bici e abbigliamento).
09:30 Il primo pilota ad iniziare si chiama Gruppo B
09:30 - 16:30 Competizione B2 - Limite di tempo 5,00 ore + 30 min. penalizzato, 8 sezioni, 2 giri
16:30 Riunione della giuria: approvazione del concorso ufficiale dei risultati B2
17:00 Pubblicazione di risultati ufficiali Concorso B2
17:30 Cerimonia di premiazione per le competizioni B2
18:30 - 22:00 Animazione al campeggio
Domenica 12 agosto 2018 - Gara A2
08:30 Apertura Controllo tecnico (bici e abbigliamento).
09:30 Il primo pilota ad iniziare si chiama Gruppo A
09:30 - 16:30 Competizione A2 - Limite di tempo 5,00 ore + 30 min. penalizzato, 10 sezioni, 2 giri
16:30 Riunione della giuria: approvazione della gara di risultati ufficiali A2
17:00 Pubblicazione di risultati ufficiali Concorso A2
17:30 Cerimonia di premiazione per le competizioni A2
20:30 - 23:00 WBC 2018 Cerimonia ufficiale di premiazione e festa di chiusura, intrattenimento al campeggio
Quote di iscrizione ed iscrizioni
La quota di partenza è di 50 € per un pilota per l'intero evento (2 gare).
La tassa sarà pagata il giorno della competizione presso il banco di registrazione.
Le domande compilate devono essere inviate alla BIU tramite il delegato nazionale prima del termine ufficiale.
Tutti i partecipanti devono possedere la propria assicurazione personale per la salute, al fine di poter pagare gli incidenti sviluppati. L'organizzatore non paga le spese dell'evento per le cure. È necessaria un'assicurazione sanitaria per i ciclisti.
L'organizzatore fornirà un'ulteriore assicurazione contro gli infortuni per ogni corridore durante il periodo della competizione.
L'organizzatore fornirà servizi medici di emergenza durante il tempo della competizione per tutti i ciclisti. Se è necessario il ricovero, l'ambulanza trasporterà in ospedale.
Qualsiasi servizio ospedaliero fuori dalla copertura assicurativa richiesta per l'atleta sarà a suo carico.
Per ora è tutto
Dalla Redazione UISP Ciclismo
(R.B.)