BTI Logo

Si è concluso oggi, 14 Luglio, ad Alpette (TO) il Campionato Nazionale di BikeTrial 2024, cinque date per definire i Campioni Nazionali 2024 ed i vincitori della Coppa Italia BikeTrial, vediamo come è andata. 

La prova di oggi 14 Luglio 2024 ad Alpette, Torino, è l'ultima tappa del 2024 dopo le 4 prove precedenti che si sono disputate a Castiglioncello ( Livorno) sulla ventosa scogliera di Punta Righini, poi a Rogno (Bergamo), poi a Faedo Valtellino (Sondrio), e di nuovo a Rosignano Solvay (Livorno) per giungere a questa bella giornata finale sulle montagne del Canavese. 
La gara torinese di chiusura del Campionato si è sviluppata su 8 zone tutte naturali in un fresco sotto bosco con tracciatura a cura di Roberto Beroggio coadiuvato da tutto il Team del Moto Club Valli del Canavese e la gradita presenza dell'Amministrazione Comunale e dei volontari del luogo. Grazie a tutti per l'ottima organizzazione. Speriamo di poter tornare ad Alpette per la prossima stagione. 
Le penalità riscontrate hanno catalogato la gara tra quelle medio dure e propedeutica al prossimo appuntamento Mondiale di metà Agosto che si svolgerà  a Piazzatorre (BG) nei giorni 17 e 18 Agosto 2024.

Oltre alla gara si è svolta anche la premiazione dei nuovi Campioni Nazionali BikeTrial, vestono la maglia tricolore nelle rispettive categorie:

Under 10 Deleidi Marco
Under 12 Mazzola Diego
Under 14 Libertino Simone
Under 16 Cataldo Michele
Class 3 Massa Luca
Class 2 Bonomelli Alessio
Class 1 Pilo Andrea.

Prossimo appuntamento il 17 ed il 18 Agosto a Piazzatorre (BG). 

CLASSIFICHE DI GIORNATA

CLASSIFICHE DI CAMPIONATO BikeTrial 2024

SERVIZIO FOTOGRAFICO