BTI Logo

Sabato 10 Febbraio 2024 a Cividate Camuno, Brescia, presso la sede di Terre Camune, si è tenuto il corso di formazione per i Giudici di Zona BikeTrial 2024

Il corso di formazione Giudici di Zona BikeTrial 2024 si è svolto a Cividate Camuno sabato 10 Febbraio 2024 ed ha visto la partecipazione di circa venti partecipanti aspiranti Giudici che hanno potuto conoscere, perfezionare ed approfondire il regolamento BikeTrial che sarà valido per la stagione 2024. Il corso è stato organizzato per preparare al meglio coloro che seguiranno le gare della nuova stagione e dare a tutti i Giudici una vera e propria abilitazione che attesti con sicurezza la loro formazione.

Dopo il benvenuto da parte di Roberto Mazzola, nella duplice funzione di patrocinatore della giornata e Presidente della Dynamic Trial ASD, Massimo Iacoponi ha fornito un quadro generale e molto ben dettagliato sulla figura del Giudice di Gara e del Giudice BikeTrial sia all'interno di UISP che durante le manifestazioni BikeTrial Nazionali fornendo tutta la documentazione ed i riferimenti normativi per i dovuti approfondimenti. Giuliano Gualeni ha trattato l'aspetto tecnico dell'attribuzione delle penalità BikeTrial.

La giornata è terminata dopo una prova pratica con vari esempi tra i casi più comuni e meno frequenti di penalità. Molto sentita e partecipata da parte di tutti la lezione che riteniamo sia stata molto utile e gradita. 
I Giudici di Zona BikeTrial seguiranno tutte la manifestazioni in programma per la stagione BikeTrial 2024. 

Grazie a tutti i partecipanti per l'attenzione e la partecipazione. 

Massimo, Giuliano e Roberto