Il Campionato Mondiale BikeTrial tornerà in Italia ! Il World BikeTrial Championshiop 2024 si terrà a Piazzatorre il 17 e 18 Agosto 2024, ecco i primi dati di questo evento.
Il Campionato Mondiale BikeTrial 2024 (WBC 2024) si terrà nei giorni 17 e 18 Agosto 2024 a Piazzatorre, in Provincia di Bergamo. Dopo un lungo periodo di assenza dall'Italia di gare internazionali possiamo orgogliosamente annunciare questo gradito ritorno. Saranno con noi i migliori specialisti del BikeTrial da tante nazioni e sarà innanzitutto una festa per tutti i partecipanti.
La gara di Piazzatorre sarà valida anche come ultima prova del Campionato Italiano BikeTrial 2024, ed al termine dell'evento verranno attribuite le maglie di Campione Nazionale BikeTrial 2024. A differenza delle altre gare di Campionato Nazionale BikeTrial questa giornata sarà riservata ai soli atleti dotati di tessera UISP in corso di validità, in rispetto del Regolamento BikeTrial International Union.
Piazzatorre si trova nel centro della Valle Brembana ed offre, oltre alle indubbie bellezze naturali è una location perfetta per la manifestazione, grazie alla presenza di un terreno di gara perfetto 100% naturale e di tutti i servizi per trasformare questa esperienza sportiva in una breve ma intensa vacanza. Impossibile mancare !
A livello organizzativo la gara vedrà la partecipazione di tutti i Club Italiani coinvolti nel Campionato Nazionale, ognuno darà un proprio contributo svolgendo uno specifico compito, l'Amministrazione Comunale di Piazzatorre ha accolto con piacere la nostra presenza e già da ora ringraziamo tutte le Associazioni di volontari che collaboreranno all'evento. Ringraziamo inoltre il Moto Club Bergamo e la Sezione TZ Trial per la possibilità di utilizzare per un weekend questa bellissima Area Trial naturale.
Pubblicheremo altre notizie sulla gara nel corso dell'anno, attendete l'AGENDA ufficiale che sarà pubblicata su www.biketrial.site prima di prenotare, ma fate già spazio nella vostra agenda personale nei giorni 16 - 17 e 18 Agosto 2024.
Ci vediamo a Piazzatorre !
Ciao,
Giuliano Gualeni